Back to nature: il nostro progetto

© Festa della Luna 
L'energia femminile e il suo collegamento con la terra e la luna, ispirano da diversi anni l'evento che l'Associazione culturale L'Aquilaia organizza nella piccola frazione di Salaiola di Arcidosso, in provincia di Grosseto.

Salaiola è un luogo incantato, un paese delle fiabe incastonato tra boschi e natura incontaminata, diventato il Primo Borgo Naturalistico d'Italia.


Le attività che proponiamo quel giorno sono in sintonia con il nostro paesaggio, la natura e il benessere.


Sono presenti operatori olistici, artigiani, conferenzieri, artisti e molto altro. Si mangia all'aperto, a pranzo e a cena, coccolati dalla natura.


Il pubblico può partecipare a spettacoli, workshop, ascoltare conferenze,  passeggiare nel bosco con guide turistiche professioniste, far giocare i bambini nel giardino della nostra sede o in spazio allestiti appositamente per loro.


Una passeggiata nelle pochissime viuzze della frazione vi svelerà delle poesie scritte su supporti...inaspettati, seminati quà e là.


Ad ogni Festa della Luna balliamo sulla musica di un concerto sotto le stelle. Perché la tradizione vuole che a Salaiola "si fa notte ballando".